Analisi e stima

Un team di esperti al servizio del tuo investimento

Analisi e stima

Subito dopo il processo di acquisizione di un’icona, una volta arrivata nelle nostre mani, un team di esperti sempre presenti nella nostra Galleria Ikon Rus’, prende in carico l’opera, seguendone ogni aspetto legato al valore, con un’accurata analisi e stima. Inoltre, viene eseguito uno studio minuzioso delle varie tavole, tematiche e delle scuole iconografiche di ogni Antica Icona Russa.

Vengono successivamente analizzati gli argenti, se presenti, quindi se ci sono le basme, le rize e vengono calcolate le varie percentuali in argento.

Un ulteriore meticoloso studio è destinato al controllo delle tavole in legno, per poterle identificare e capire com’è stato ottenuto il materiale; com’è stato conservato e come potrà essere preservato in futuro.

Grazie alle alte competenze presenti nella nostra Galleria Ikon Rus’ possiamo garantire la qualità dell’icona, dal momento dell’acquisizione fino alla consegna nelle mani dell’acquirente.

Oltre a questo team di esperti, che seguono la parte tecnica e ve ne spiegherà ogni aspetto, sarete seguiti nell’acquisto da un esperto nel settore finanziario.

Venite a trovarci nel nostro showroom, sarete accompagnati nella vostra scelta da alte figure professionali che vi aiuteranno a scegliere l’icona più adatta a voi, che non sarà necessariamente quella più o meno costosa, più grande o più piccola, ma quella adeguata alle vostre esigenze d’investimento.

Vi accoglieremo in sicurezza, dato che gli spazi consentono un adeguato distanziamento. La nostra Galleria può essere visitata solo previo appuntamento. Saremo comunque lieti di darvi ogni informazione necessaria prima di essere nostri graditi ospiti.
Vi aspettiamo!

Analisi  dell’Icona: “le Dodici Grandi Feste”
Presentazione  video di Emanuele Boschetti
“Le principali festività della Chiesa Ortodossa sono suddivise in dodici grandi feste; la discesa agli inferi e la Resurrezione”.

Esegesi delle dodici Grandi Feste

Richiesta informazioni