[divider][/divider]
Recensione
[divider][/divider]
Bellezza Divina, argomento complesso, difficile ed autorevole, ma affascinante!
In questo libro l’autore vuole evidenziare come l’Arte iconografica sia, sotto ogni profilo, un percorso verso quella Bellezza Divina, meta ultima dell’esistenza di ogni essere umano.
Con il Cristianesimo nasce una nuova antropologia, che innalza l’Uomo alla dignità, senza precedenti, di “figli di Dio”.
Come dicono i Padri della Chiesa: “Dio si è fatto uomo, perchè l’uomo possa diventare Dio”.
La parte iconografica è sempre improntata alla descrizione di quel mondo divino così suggestivo sia per il lettore più esigente, sia per il collezionista o l’appassionato, ma soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questa Arte stupenda ed importante.
La semplicità dell’esposizione rende il testo fruibile per chiunque.
Un testo importante, dunque, che arricchisce il percorso dell’autore, sulla conoscenza e sulla divulgazione dell’Arte Sacra più importante al mondo.
[divider][/divider]
Se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardanti a questo libro, inviaci una Email cliccando il pulsante sottostante.
[button color=”green” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”samewindow” url=”/contatti//?libri=Informazioni+libro+Bellezza+Divina”]MAGGIORI INFORMAZIONI[/button]
[divider][/divider]
[dropcap size=big]G[/dropcap]iovanni Boschetti è noto nel mondo degli appassionati d’Arte Russa per le numerose iniziative che lo portano in ogni angolo d’Italia a presentare, veicolare, proporre e diffondere la conoscenza di un’Arte Sacra che, a suo dire, è unica nel suo genere.
Le Antiche Icone Russe che questo appassionato collezionista ed esperto seleziona, sono fra le più belle Icone che il mercato occidentale propone.
La sua esperienza , la competenza e la voglia di coinvolgere più appassionati, portano l’autore ad essere un personaggio molto apprezzato e stimato in questo settore.
Il modo originale di come presenta le “sue Icone” coinvolgono migliaia di persone che si avvicinano e si appassionano a quest’Arte rimasta per troppo tempo sconosciuta in occidente.
Per l’autore la cristianità ha bisogno di tornare alle origini.
“La globalizzazione sta estirpando le nostre radici e i valori a cui eravamo fedeli ed è per questo che la conoscenza delle Icone può servire a risvegliare le nostre coscienze”.