fbpx

Chi siamo

Giovanni Boschetti

Galleria Ikon Rus'

Uno dei massimi esperti di Antiche Icone Russe in Italia e nel mondo

Dal 1984, Giovanni Boschetti, grazie alla sua esperienza, si dedica anima e corpo alla ricerca di pezzi unici dell’arte iconografica, selezionando personalmente le Icone più belle che il mercato internazionale propone, attraverso un’attenta valutazione della qualità e dell’autenticità che solo una competenza così approfondita può garantire.

Giovanni Boschetti collabora con Università, Centri Nazionali di restauro, Scuole Iconografiche Russe, studiosi ed esperti Internazionali; responsabili di musei italiani e russi, che fanno di lui un punto di riferimento nel panorama culturale Internazionale nella conoscenza dell’Arte di Antiche Icone Religiose Russe.
Grazie a queste forme di collaborazione, si è creata una rete di scambi interculturali di alta professionalità.

Solo affidandosi ad esperti come lui, oggi una delle massime figure presenti a livello Internazionale, è possibile garantire uno dei modi più sicuri per investire il proprio denaro.

Da questa profonda esperienza, nasce l’Azienda Ikon Rus’, a cui viene affidata la divulgazione di quest’arte tanto ricercata e importante, di cui Giovanni Boschetti ne diviene il curatore. Azienda che si avvale della collaborazione di giovani appassionati e studiosi, di traduttori madre lingua e tecnici delle migliori forme di comunicazione.

Ikon Rus’ è l’unica azienda italiana di Icone Sacre Russe ad avere oggi un respiro internazionale; per la qualità delle opere iconografiche, la serietà delle proposte e per le valutazioni delle icone russe che offre grazie alle alte competenze.
Scegliere Ikon Rus’ vuol dire affidare i propri investimenti ad un partner serio, certo, sicuro e affidabile.

Giovanni Boschetti, una passione che ha radici lontane e…  anche oltre.

Noto al mondo degli appassionati come fra i primi studiosi in Italia delle Antiche Icone Russe e della pittura Russa del periodo delle Avanguardie, proviene dal settore dell’antiquariato, inteso come ricerca, studio, competenza e professionalità.

Il suo interesse per l’Arte Russa spazia dalle Avanguardie Storiche all’arte pittorica delle Miniature Laccate, per approdare allo studio vero e proprio dell’Arte Iconografica Russa. Autore di numerose pubblicazioni e collaboratore nella stesura di alcuni testi d’Arte Russa, ha organizzato e organizza importanti mostre culturali e didattiche in musei ed istituti istituzionali in diverse città d’Italia.

Un esperto al servizio degli appassionati: il suo palinsesto

Anche in televisione, Giovanni Boschetti ha un suo palinsesto, dove divulga e fa conoscere le antiche Icone Sacre Russe per ciò che realmente sono e per ciò che offrono al cuore e alla mente di ogni appassionato.

La sua esperienza, competenza e il desiderio di coinvolgere più appassionati, lo portano ad essere un personaggio molto stimato e apprezzato in questo settore.

La qualifica di Esperto in Antiche Icone russe è il frutto di anni di studi, ricerche e conoscenze.

Product Enquiry