fbpx

Mercato d’Arte per collezionisti

Il Mercato d’arte per collezionisti e… non solo

Giovanni Boschetti: un punto di riferimento.
Passione e professionalità

In questi anni, Giovanni Boschetti, esperto d’Arte e soprattutto estimatore  delle Antiche Icone Russe, sta divulgando attraverso  i suoi libri iconografici, con la presentazione di mostre specifiche e incontri didattici, la conoscenza delle Antiche Icone Russe, ampliando il mercato d’Arte per collezionisti e appassionati, diventando per loro una guida e un punto di riferimento di quest’Arte Sacra.

Il modo originale con cui presenta “le sue Icone” coinvolge migliaia di persone che si avvicinano e  appassionano a questa Arte rimasta per troppo tempo sconosciuta in Occidente.

Avvalendosi di un percorso che si snoda tra Arte e Fede, Giovanni Boschetti presenta, di volta in volta, collezioni importanti e pregiate di Antiche Icone Russe, illustrando e diffondendo la loro storia attraverso particolarità che solo una profonda conoscenza possono dare.

Le Antiche Icone Russe di Giovanni Boschetti, che lui personalmente ricerca e seleziona, sono fra le più belle che il mercato propone. La sua esperienza, competenza e il desiderio di coinvolgere più appassionati, lo portano ad essere un personaggio molto stimato ed apprezzato in questo settore.

Ikon Rus’ è l’unica azienda italiana ad avere oggi un respiro internazionale. Per la qualità delle opere iconografiche, la serietà delle proposte, per la valutazione che offre grazie alle alte competenze.
Il curatore Giovanni Boschetti vi accompagnerà nel suo mondo che in poco tempo diventerà il vostro. Il fascino della storia, la minuziosità nel cogliere ogni piccolo particolare farà in modo di selezionare l’icona più adatta a voi e alle vostre possibilità .

Non esiste un grande prezzo, ma un’opera dal grande significato.

Perché ampliare la propria collezione?

Chi ha già potuto apprezzare anche solo una di queste opere ne sarà sicuramente rimasto affascinato.
Un’Antica Icona Russa  trova la sua fonte nell’Arte Sacra bizantina, definita, in senso assoluto, l’Arte della Bellezza Divina. Ogni volta che la guardi cogli un particolare diverso, una luce diversa.
L’immagine di una Madre di Dio penetra nel profondo se la si osserva con occhi che sanno andare oltre l’immagine stessa.
Contornarsi di opere preziose, specie se legate all’Arte Sacra, sono forme di investimento sicure e certe nel tempo, ma sanno anche donare quella ricchezza che alberga nell’anima, che solo l’Arte Sacra delle Antiche Icone fa scaturire prorompente.

Ikon Rus’ – Le nostre icone più belle

Acquistare oggi un’Icona originale antica è investire in un’opera d’arte di grande rilievo. Le Icone delle nostre collezioni, selezionate con cura ed esperienza, hanno un valore che cresce nel tempo. La loro rilevanza artistica è riconosciuta a livello internazionale, ma ancora poco conosciuta al grande pubblico degli investitori. L’UNESCO annovera le Antiche Icone Russe, come patrimonio dell’umanità.

Le Antiche Icone Russe presenti nella nostra Galleria IKON RUS’, sono state realizzate da antichi maestri iconografi con i materiali più preziosi, come segno di devozione e liturgico; alcune sono realizzate su veri e propri fondi d’oro, altre sono rivestite d’argento e pietre preziose, la maggior parte sono dipinte in epoche lontane e tutte sono considerate universalmente come massima espressione di “Arte Sacra”.

Il loro valore artistico ed economico è comprovato, certo e in continua crescita.

Presso i maggiori collezionisti e mercanti d’arte il valore delle Icone è in costante ascesa, per quanto si tratti di un’espressione artistica ancora poco conosciuta dal grande pubblico. Ciò costituisce un enorme vantaggio per chi sa cogliere tale opportunità. Il mercato di tali opere sta assumendo un’importanza sempre maggiore e le pone nel catalogo dell’arte antica di pregio.

Il valore commerciale sempre più rilevante, sarà la novità assoluta dei prossimi anni nel mondo dell’arte antica e dell’arte in generale. Lo dimostrano le crescenti quotazioni in tutte le case d’asta del mondo.

Da valore “zero”, in quanto, come sopra citato, non ne era stata autorizzata l’espansione e di conseguenza la commercializzazione, le Antiche Icone Russe, prima di quanto si pensi, saranno annoverate al pari dell’Arte occidentale antica.

Richiesta informazioni