fbpx

Ricerca e selezione

Perché investire in un’Antica Icona Russa?

Oltre ad avere un valore teologico, simbolico, devozionale e liturgico, l’Icona offre un’opportunità di investimento vera e propria, per questo è importante affidarsi a chi, con la ricerca, seleziona le icone più belle presenti sul mercato Internazionale .

Acquistare Antiche Icone Russe, è diventato oggi uno dei migliori modi per mettere al sicuro i vostri risparmi. L’Arte Sacra per eccellenza, vi darà la certezza che con il tempo queste grandi opere avranno valori sempre più alti.

Come posso riconoscere un pezzo originale e di valore da uno mediocre?

La risposta immediata è: «Non puoi».

Per questo nasce Ikon Rus’, dall’esperienza di una vita di Giovanni Boschetti.
Dal 1984 egli ricerca e seleziona personalmente le Icone più belle che il mercato propone, attraverso una valutazione attenta della qualità e dell’autenticità, che solo una competenza approfondita può garantire. Da anni, Giovanni Boschetti collabora con Università, Centri Nazionali di Restauro, scuole Iconografiche Russe, con Studiosi ed Esperti internazionali e Responsabili Museali, che fanno di lui un punto di riferimento nella conoscenza dell’Arte delle Antiche Icone Russe. Affidarsi ad un esperto con una vera e profonda passione per il proprio lavoro è il modo più sicuro per investire il proprio denaro.

Visita le nostre pagine, dove sono esposte le più belle Icone oggi presenti sul mercato internazionale, ma ricordati che non basta.

Solo recandoti presso le nostre Gallerie Ikon Rus’, potrai vedere e toccare con mano queste meraviglie e, grazie alle cure di Giovanni Boschetti che ti aprirà un mondo fino ad ora sconosciuto, potrai apprezzare non solo il valore economico ma anche quello spirituale.

Solo un uomo con una grande passione potrà aprirti le porte del mondo delle Antiche icone Russe.

Ho bisogno di un capitale sostanzioso per poter investire in questa Arte così preziosa e ricercata?

Ma quanto costano le antiche Icone Russe, queste meraviglie dell’Arte?
Non è sempre vero che bisogna disporre di un ingente capitale per potersi avvicinare a queste meraviglie dell’Arte Antica Russa.  Un aspetto interessante, è proprio la possibilità di calibrare l’investimento in base alle  disponibilità economiche personali.

Le Antiche Icone Russe originali, sono una forma d’arte di estremo valore intrinseco e il loro prezzo di mercato può variare da poche migliaia di euro fino a qualche decina. Ciò significa che chiunque intenda investire e disponga di una somma adeguata a tale scopo, può avvicinarsi a questo tipo di acquisto.

Indispensabile, proprio per il valore dell’investimento,  affidarsi ad esperti come Giovanni Boschetti, che oltre all’esperienza acquisita in anni  di ricerca, ha con sé anche un bagaglio emozionale e di lettura delle Icone che pochi hanno avuto il privilegio di ascoltare.

Come posso scegliere il pezzo adatto a me?

Anche se può sembrare eccessivamente sentimentale, possiamo affermare che  l’Icona è un po’ come l’anima gemella, quando ci si trova di fronte a lei, si percepisce come un senso di appartenenza. Amore a prima vista.
Per questo, raccomandiamo sempre di valutare con i propri occhi le nostre collezioni, farsi consigliare da un esperto e poter così approfondire ogni aspetto artistico ed economico di questa arte.

Ikon Rus’ ha sale espositive a Montichiari (BS) e periodicamente espone parte della sua vasta collezione in prestigiose mostre ed eventi unici. Nel nostro calendario eventi potrai trovare quella più vicina a te.

Sono interessato/a  e  vorrei approfondire. Come posso avere dei chiarimenti?

Siamo a vostra disposizione, per accogliervi, anche solo per un incontro conoscitivo. Questa meravigliosa Arte si apprezza soprattutto con un contatto diretto, vivendola in prima persona, con la guida di una persona che saprà consigliarvi e rispondere ad ogni vostra esigenza.
L’ampio ambiente ci dà la possibilità di lavorare in sicurezza attuando tutte le misure di prevenzione anti Covid-19

Vi aspettiamo!

Richiesta informazioni